Come scegliere una web agency?

Non è semplice rispondere a questa domanda specialmente considerando tutto quello che possiamo trovare sulla rete. Esistono però alcune caratteristiche che ti permettono di capire effettivamente con chi stai avendo a che fare. Ecco perché abbiamo deciso di redigere questo articolo: vogliamo aiutare gli imprenditori come te a tutelarsi quando si parla di web.

Il cliente è parte attiva del processo decisionale

Ognuno conosce bene il proprio mestiere, quello che una web agency non sa lo integra tramite il rapporto costante e i suggerimenti del cliente che si affida per riuscire a sfruttare al meglio il web. Quindi se da una parte te non sai come muoverti sul web rappresenti comunque un’importante fonte di informazione per la web agency e questa non deve assolutamente sottovalutarti. Questo chiaramente non significa dire di sì a tutto, ma aiutarti nel processo decisionale verso la soluzione per raggiungere i tuoi obiettivi. Questo porta anche a lavorare in un ottimo clima di fiducia reciproca con un considerevole miglioramento dei risultati.

I risultati sono sempre misurabili

Una web agency che si rispetti elabora dei report con una cadenza variabile specifica che varia a seconda del tipo di obiettivo da raggiungere. Questo aspetto non è da sottovalutare perché permette a te imprenditore di vedere i risultati che sono stati concretamente ottenuti. Molto spesso infatti le agenzie non forniscono nessun tipo di reportistica e questo non permette di misurare concretamente i risultati che sono stati ottenuti. Probabilmente in questo caso la scelta dell’agenzia è dovuta alla mancanza di risultati effettivi da presentare al cliente.

Non conta solo la vendita

Molto spesso le web agency sono concentrate esclusivamente sulla vendita di un prodotto o di un servizio. Sulla rete però possono essere fatte molte altre azioni che non devono essere sottovalutate: una buona web agency vi offrirà un ventaglio di possibilità che non comprendono solo la vendita online, ma ad esempio migliorare la propria presenza digitale, migliorare la SEO di un sito web e così via.

Il cliente deve essere sempre accompagnato

Quello che abbiamo notato molto spesso è che un cliente, una volta realizzato un lavoro, viene abbandonato a sé stesso. Questo non è positivo chiaramente perché il lavoro online non si limita a realizzare un sito, ma è un lavoro costante che deve essere accompagnato con un continuo lavoro di consulenza.

Evoluzione come parola chiave

Il web non è statico, evolve e cambia in continuazione spesso a una velocità inimmaginabile. Questo comporta la necessità da parte delle web agency di rimanere costantemente aggiornate per non perdere l’ultima novità che potrebbe aiutare il cliente in una determinata situazione. Diffidate quindi di chi vi offre sempre il solito servizio o non ricerca un’innovazione nei metodi di lavoro, probabilmente indica un basso livello di aggiornamento.

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