Strategy Juice
Brand strategy
efficace
un’efficace strategia personalizzata per le attività di Digital Marketing è la
soluzione vincente per distinguersi.
Una strategia aziendale, ideata su misura per ogni tipologia di brand, è il fulcro strategico per lo sviluppo
del marchio, ed è proprio da qui che si deve partire. Se gli obiettivi aziendali sono ben delineati e il traguardo
è chiaro ancor prima di essere raggiunto, il marchio sarà il motore di tutto.
Il metodo di
LinkJuice
I tre pilastri fondamentali di una una Brand Strategy efficace sono:
analisi accurata, pianificazione meticolosa e coerenza.
Tutti i fattori positivi coesistenti nel contesto, atti a supportare l’organizzazione, il territorio o il settore di riferimento.
![](https://linkjuice.it/wp-content/uploads/2023/04/swot-3.png)
Analisi SWOT
Delinea i punti di forza, le criticità e le opportunità di un contesto/settore specifico o di un’organizzazione, la base di una strategia aziendale vincente.
Tutti i fattori di rischio del contesto, che rappresentano una minaccia per l’organizzazione, per il territorio o il settore di riferimento.
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Analisi SWOT
Delinea i punti di forza, le criticità e le opportunità di un contesto/settore specifico o di un’organizzazione, la base di una strategia aziendale vincente.
Tutti i fattori positivi coesistenti nel contesto, atti a supportare l’organizzazione, il territorio o il settore di riferimento.
Tutti i fattori di rischio del contesto, che rappresentano una minaccia per l’organizzazione, per il territorio o il settore di riferimento.
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Pianificazione
La base per la realizzazione del progetto: un piano ben delineato dà un’idea immediata di tutto il lavoro da fare e delle azioni da intraprendere.
Complementare alla visione, si caratterizza per mezzo di una descrizione sintetica, ma al contempo ben formulata, con lo scopo di definire i principi e gli obiettivi da raggiungere.
![](https://linkjuice.it/wp-content/uploads/2023/04/swot-2.png)
Pianificazione
La base per la realizzazione del progetto: un piano ben delineato dà un’idea immediata di tutto il lavoro da fare e delle azioni da intraprendere.
Complementare alla visione, si caratterizza per mezzo di una descrizione sintetica, ma al contempo ben formulata, con lo scopo di definire i principi e gli obiettivi da raggiungere.
La prima, è la familiarità degli utenti con una azienda e con i suoi servizi, la capacità di riconoscerne il logo/nome del marchio. La seconda, è la percezione del brand: più la reputazione è forte, più le persone si fidano e lo sostengono.
![](https://linkjuice.it/wp-content/uploads/2023/04/swot-4.png)
Coerenza
Solidifica la riconoscibilità del marchio ed è l’accordo armonico dei messaggi e delle azioni di un’azienda/attività, costante con i valori e le strategie scelti.
È l’immagine dell’azienda, la percezione del marchio nella mente degli utenti, che si sviluppa nel tempo e si forma in base alle interazioni e alle esperienze con essa.
È un’analisi multidimensionale che dà all’azienda, in tempo reale, una visione immediata delle prestazioni del proprio marchio, per intervenire tempestivamente o addirittura in anticipo. Diffonde il marchio laddove può dare i migliori risultati.
![](https://linkjuice.it/wp-content/uploads/2023/04/swot-4.png)
Coerenza
Solidifica la riconoscibilità del marchio ed è l’accordo armonico dei messaggi e delle azioni di un’azienda/attività, costante con i valori e le strategie scelti.
La prima, è la familiarità degli utenti con una azienda e con i suoi servizi, la capacità di riconoscerne il logo/nome del marchio. La seconda, è la percezione del brand: più la reputazione è forte, più le persone si fidano e lo sostengono.
È l’immagine dell’azienda, la percezione del marchio nella mente degli utenti, che si sviluppa nel tempo e si forma in base alle interazioni e alle esperienze con essa.
È un’analisi multidimensionale che dà all’azienda, in tempo reale, una visione immediata delle prestazioni del proprio marchio, per intervenire tempestivamente o addirittura in anticipo. Diffonde il marchio laddove può dare i migliori risultati.
I risultati
una strategia precisa e calibrata con consapevolezza
Analisi SWOT e documento strategico
Progettazione di un piano di marketing
Definizione piani editoriali specifici
Report di aggiornamento continui
I numeri di
LinkJuice
Agenzie che ci hanno già scelto
Analisi Swot Realizzate
Piani editoriali attivi
Agenzie che ci hanno già scelto
Analisi Swot Realizzate
Piani editoriali attivi
Tutte le
divisioni
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