Su Instagram si potrà pubblicare la stessa foto su più account

Su Instagram si potrà pubblicare la stessa foto su più account

Sui social le novità sono sempre all’ordine del giorno. Instagram è uno di quelli che di novità ne macina ogni minuto, per questo è diventato rapidamente il preferito dagli utenti. Instagram è dinamico, attuale, giovane. Nato come contenitore di foto che si potevano personalizzare attraverso i numerosi filtri, oggi sta diventando molto più interattivo e ricco di momenti da condividere.

L’ultima novità in casa Ig è quella legata alla possibilità di pubblicare la stessa foto su più account. Sì, hai capito bene.

Se sei tra quegli utenti che gestiscono il proprio profilo privato oltre a quello legato alla propria attività saprai che anche se è semplice passare da un account all’atro, non è così rapido considerato che devi necessariamente uscire da uno per entrare sull’altro. Insomma, è esattamente quello che si può evitare con questa nuova funzione.

In questo modo potrai pubblicare simultaneamente la stessa foto su uno o più account diversi senza fare alcuna mossa in più se non quella di condivisione. Un solo, semplice click.

Si tratta di una soluzione che renderà sicuramente molto felici tutti quegli utenti che utilizzano più account e che spesso rischiano di impazzire nel passaggio da un profilo a un altro.

Come si presenta la nuova funzione di Instagram

Abbiamo detto che sarà possibile pubblicare simultaneamente la stessa foto su account diversi. Ma come si utilizza davvero questa nuova funzionalità? Basterà attivare un interruttore per ogni profilo che sarà presente per tutti quegli utenti che hanno più di un account memorizzato e il gioco è fatto. In questo modo il post verrà pubblicato su ogni pagina scelta con l’interruttore. Una soluzione che renderà più facile la condivisione dei contenuti che sarà anche più rapida. Utile per i semplici utenti ma anche per i social media manager che ogni giorno si trovano a dover gestire per motivi professionali numerosi account così per gli influencer per i quali Instagram è il pane quotidiano, ma anche per le aziende sempre più presenti in rete.

Del resto siamo di fronte a un’ulteriore novità dopo l’introduzione della musica nelle stories e dei messaggi vocali in chat che rende ancora più efficace questo strumento per le strategie di social media marketing.

Per il momento però la funzione è attiva soltanto per i dispositivi iOS.

Qualche dettaglio in più

Se hai seguito il nostro articolo avrai capito che la nuova funzione pensata da Instagram per i suoi utenti permette di pubblicare una foto su più profili contemporaneamente e che per ora può essere utilizzata soltanto dagli utenti iOS. Detto questo è importante sapere che questa nuova possibilità è stata pensata per chi lavora nel mondo del marketing online e che è coerente con la filosofia già abbracciata dal social secondo cui la semplicità della condivisione è tutto.

Ogni funzione sta quindi diventando sempre più semplice anche per agevolare e, perché no, coccolare tutte quelle figure che lavorano ogni giorno con la condivisione di foto e immagini su profili diversi e numerosi.

Commenti Facebook