Far crescere il tuo account in modo efficace su Instagram

Far crescere il tuo account Instagram in modo efficace

Instagram: come far crescere il tuo account in modo efficace

Instagram re dei social. Se sei un appassionato di hashtag e filtri sai di cosa stiamo parlando. Da perfetto re dei social deve comportarsi secondo precisi criteri e rispondere a determinate esigenze. Quali? Appassionare sempre più utenti e ricevere sempre più like. L’obiettivo di far crescere il tuo account in modo efficace sembra facile, ma in realtà non è così come sembra. Questo significa che seguendo alcune regole d’oro la meta si può raggiungere. Se hai voglia di utilizzare Instagram con precisione e, ti sarai anche chiesto come far crescere il tuo account in modo efficace . La risposta è abbastanza semplice: saper utilizzare il social in modo consapevole.

Dimentica campagne a pagamento (che se vuoi puoi anche attivare) e pensa a scattare foto interessanti oltre che di qualità, utilizzando i giusti hashtag. I due elementi necessari per far crescere i tuoi follower sono questi. Del resto, non è un segreto quanto sia prezioso il ruolo di Instagram in una strategia di Social Media Marketing ed è per questo che è indispensabile riuscire a conoscere i suoi segreti per far crescere rapidamente e in modo reale (senza trucchi!) il tuo account.

Instagram: l’importanza di foto ben fatte

Spieghiamo subito che fare foto interessanti non significa che devi essere un fotografo professionista, ma capire cosa piace agli utenti dei tuoi scatti e del tuo account.

Studia, analizza e carpisci i loro comportamenti per essere certo di postare ciò che a loro piace (e anche a te, questo è chiaro). Ogni scatto dovrà essere coerente con il tema del tuo account, del tuo profilo in modo che ogni follower riconosca ciò che proponi.

Il consiglio per far crescere il tuo account in modo efficace, è quello di postare almeno una foto al giorno per mostrarti attivo e presente al mondo di Ig. Così gli utenti si abitueranno alle tue foto e alla tua presenza costante. Stessa cosa vale per l’uso degli hashtag. Non scrivere hashtag casuali solo perché credi possano permetterti di raggiungere più utenti. Non è così che funziona.

Instagram: come utilizzare gli hashtag

Ogni hashtag che scegli deve essere ben pensato e collegato al tema della foto che hai postato. Questo ti servirà a permettere anche agli utenti che non sono ancora tuoi follower di vedere i tuoi scatti e quindi, di conoscere ciò che fai e proponi nel mondo del web.

Questa semplice ma preziosissima regola non soltanto servirà a far crescere il tuo account in modo efficace, a farti conoscere in rete e quindi ad aumentare i tuoi follower ogni giorno di più, ma anche di ricevere più like. Perché si sa, sono facce della stessa medaglia.

Regole d’oro a parte, devi sempre ricordare che utilizzare i social in modo efficace non è un gioco, ma un’operazione che richiede costanza e tempo perché gli obiettivi non arrivano da soli, ma sono il risultato di strategie e analisi precise. Insomma, utilizzare Instagram è divertente ma anche prezioso, per questo è necessario saperlo fare nel modo giusto ritagliando un po’ di tempo e di attenzione durante la giornata per scattare foto interessanti (per te e per gli utenti del social) e per fare una lista degli hashtag più coerenti e mirati.

Commenti Facebook
Torna su