Marketing Business Summit: ritorna in presenza per l’edizione 2023

Dopo lo stop dovuto alla pandemia torna in presenza il Marketing Business Summit. Giunto alla sua sesta edizione, quest’anno l’evento è previsto nei giorni del 19 e 20 Maggio a Milano presso l’Hotel Melià. L’evento si caratterizza per la possibilità di ascoltare non i soliti relatori, ma questo senza trascurare un certo senso di pragmaticità: si va dritti al punto con speech pratici e unici.

Dopo lo stop dovuto alla pandemia torna in presenza il Marketing Business Summit. Giunto alla sua sesta edizione, quest’anno l’evento è previsto nei giorni del 19 e 20 Maggio a Milano presso l’Hotel Melià. 

L’evento si caratterizza per la possibilità di ascoltare non i soliti relatori, ma questo senza trascurare un certo senso di pragmaticità: si va dritti al punto con speech pratici e unici. 

Ma scopriamo qualcosa in più su MBSummit 2023.

 

La voglia di diffondere strategie ed esperienza

Il mondo del Web Marketing è caratterizzato da repentini cambiamenti e da continui sconvolgimenti dello status quo: fatta questa premessa appare evidente che l’aggiornamento continuo è il rapporto con altri esperti del settore, risulta vitale per restare sempre aggiornati. 

Marketing Business Summit nasce proprio dalla voglia di condivisione: condividere strategie, novità, esperienze e know how nelle varie discipline che fanno parte della grande famiglia del Web Marketing. Parliamo quindi della SEO e di quanto ruota ai motori di ricerca, di Social Media Marketing, di Adv Online ma anche di Growth Hacking.

A volte capita di mettere in campo alcune strategie di Digital Marketing senza però riuscire a riscontrare risultati. Allo stesso modo, può capitare di fare una serie di investimenti su attività di varia natura ma trovarsi di fronte a un business che non decolla; o ancora l’attività già avviata necessita di un boost che la potenzi

Per i professionisti del Web Marketing, quelle appena elencate, sono delle situazioni conosciute: fare networking, scambiare idee, confrontarsi con altri professionisti, imparare tecniche e metodi pratici è quello che offre MBSummit. Dalla condivisione nasce il miglioramento e quindi la crescita. 

 

Alcuni degli speaker

Per l’edizione 2023 il panel dei relatori è tanto variegato quanto ricco di personalità provenienti da realtà di particolare interesse: relatori italiani ed esteri, provenienti sia da grandi realtà che dalle P.M.I, senza trascurare le esperienze provenienti dalle agenzie. Vediamo alcuni relatori

Martin Splitt – Google: necessita di poche presentazioni, Martin è Developer Relations in Google. Ovvero tiene relazioni e sviluppa rapporti con SEO Specialist e sviluppatori di tutto il mondo. Il suo apporto è fondamentale per capire come muoversi su Google e assecondare al meglio i suoi criteri di indicizzazione. 

Rand Fishkin –  SparkToro (ex Moz): tra le figure più influenti del mondo del Digital Marketing, dopo aver lasciato Moz (tra i più famosi strumenti di Search Engine Optimization) ha fondato SparkToro, che permette di capire di più sul tuo target di riferimento.

Norma Cerletti – Norma’s Teaching: tra le insegnanti di inglese più famose d’Italia, dall’essere disoccupata, inventando un corso gratuito su TikTok, in tre mesi raggiunge il fatturato di un milione di euro. Sicuramente un esempio di intraprendenza.

Questi sono solo tre dei tantissimi speaker che prenderanno parte al MBSummit di Milano. L’elenco completo è disponibile sul sito

Le Masterclass

Il Marketing Business Summit però non si esaurisce con le date del 19 e 20 Maggio. Oltre agli speaker sono previste anche due Masterclass: una con oggetto “Lead SEO” e una denominata “ADS Bootcamp”. 

Sono entrambe previste per il 18 Maggio: la prima, quella incentrata sulla SEO, è un percorso avanzato sulla SEO moderna. Qui oltre ad interagire con i relatori per chiedere consigli, verranno mostrate metodologie, tecniche e casi studio in merito al posizionamento sui motori di ricerca. 

La seconda, quella a tema ADV, sarà condotto tra i maggiori esperti italiani di ADS: qui verranno presentati, strategie, consigli, applicazioni avanzate e casi studio su campagne Facebook Instagram e non solo. 

 

Conclusioni

L’edizione 2023 di MBSummit, prevista per il 19 e 20 Maggio, si presenta ricchissima di speaker ma soprattutto di occasioni di arricchimento e confronto. La migliore occasione per confrontarsi con esperti del settore e colleghi. 

Per l’Edizione LinkJuice è Main Sponsor dell’evento. La nostra agenzia sarà presente a Milano con un proprio stand. 

Non hai ancora acquistato il tuo Ticket? Vai sul sito e prenota il tuo posto: https://bit.ly/3zOTyDf

 

campanellina-blu Cliccare sulla Campanellina Blu in basso a sinistra per ricevere una notifica sulle nuove pubblicazioni.

Ti è stato utile questo articolo? Condividilo!