Il 2022 è stato l’anno per eccellenza di BeReal: i download dell’app sono arrivati a ben 7 milioni e l’utenza attiva ha visto un incremento del 300%. Tali risultati hanno fatto salire BeReal nella Top Ten delle dieci piattaforme social più utilizzate negli Stati Uniti e diventare l’app più scaricate nel circuito degli iPhone.
La tecnologia negli ultimi anni ha avuto una accelerazione vertiginosa, ha portato in tanti settori delle innovazioni che fino a poco tempo prima erano del tutto impensabili.
Una di quelle che più si sta facendo notare e che sarà la vera protagonista del discorso che ruota intorno alla tecnologia è l’intelligenza artificiale. Le più note al grande pubblico sono sicuramente Siri di Apple e Google Now, ma le intelligenze artificiali sono molto più numerose e pervasive di quanto si possa credere.
La strategia SEO nel 2023 sarà sempre più legata alla tecnologia dell'intelligenza artificiale integrata negli algoritmi di Google.
Il 2023 quindi è, per i motori di ricerca, una fase che premia una analisi semantica delle keyword di un contenuto web.
Il mondo digitale cambia in modo repentino, é consigliabile conoscere i suoi sviluppi futuri per contribuire enormemente al successo di un’impresa o di un’attività commerciale sulla rete. Vediamo quali sono le tendenze più recenti della comunicazione digitale con l’arrivo del 2023.