Strategy Juice

Brand strategy

efficace

Migliorare l’engagement profilando il target e analizzando il mercato:
un’efficace strategia personalizzata per le attività di Digital Marketing è la
soluzione vincente per distinguersi.
Un marchio solido e con un’identità ben definita farà crescere più facilmente l’azienda.
Una strategia aziendale, ideata su misura per ogni tipologia di brand, è il fulcro strategico per lo sviluppo
del marchio, ed è proprio da qui che si deve partire. Se gli obiettivi aziendali sono ben delineati e il traguardo
è chiaro ancor prima di essere raggiunto, il marchio sarà il motore di tutto.
Un marchio solido e con un’identità ben definita farà crescere più facilmente l’azienda. Una strategia aziendale, ideata su misura per ogni tipologia di brand, è il fulcro strategico per lo sviluppo del marchio, ed è proprio da qui che si deve partire. Se gli obiettivi aziendali sono ben delineati e il traguardo è chiaro ancor prima di essere raggiunto, il marchio sarà il motore di tutto.

Il metodo di

LinkJuice

I tre pilastri fondamentali di una una Brand Strategy efficace sono:
analisi accurata, pianificazione meticolosa e coerenza.

Tutti i fattori positivi dell’organizzazione stessa, del territorio in cui si trova o del settore in cui si colloca.

Tutti i fattori positivi coesistenti nel contesto, atti a supportare l’organizzazione, il territorio o il settore di riferimento.

Analisi SWOT

Delinea i punti di forza, le criticità e le opportunità di un contesto/settore specifico o di un’organizzazione, la base di una strategia aziendale vincente.

Tutti i fattori interni in grado di minare la realizzazione della strategia.

Tutti i fattori di rischio del contesto, che rappresentano una minaccia per l’organizzazione, per il territorio o il settore di riferimento.

Analisi SWOT

Delinea i punti di forza, le criticità e le opportunità di un contesto/settore specifico o di un’organizzazione, la base di una strategia aziendale vincente.

Tutti i fattori positivi dell’organizzazione stessa, del territorio in cui si trova o del settore in cui si colloca.

Tutti i fattori positivi coesistenti nel contesto, atti a supportare l’organizzazione, il territorio o il settore di riferimento.

Tutti i fattori interni in grado di minare la realizzazione della strategia.

Tutti i fattori di rischio del contesto, che rappresentano una minaccia per l’organizzazione, per il territorio o il settore di riferimento.

È l’aspirazione di un’organizzazione e di un’impresa nel “qui e ora” e in un’ottica futura.
Getta le basi, definendo il passaggio dall’idea alla realizzazione del progetto: è necessario stabilire cosa deve essere fatto, esaminando da principio i limiti in termini di risorse e tempo.

Pianificazione

La base per la realizzazione del progetto: un piano ben delineato dà un’idea immediata di tutto il lavoro da fare e delle azioni da intraprendere.

Complementare alla visione, si caratterizza per mezzo di una descrizione sintetica, ma al contempo ben formulata, con lo scopo di definire i principi e gli obiettivi da raggiungere.

Lo sviluppo e la consegna degli action plan, nel rispetto dei costi, dei tempi e degli scopi, diventano il fulcro del progetto, propulsore dell’operatività di tutti i membri del team.

Pianificazione

La base per la realizzazione del progetto: un piano ben delineato dà un’idea immediata di tutto il lavoro da fare e delle azioni da intraprendere.

È l’aspirazione di un’organizzazione e di un’impresa nel “qui e ora” e in un’ottica futura.
Getta le basi, definendo il passaggio dall’idea alla realizzazione del progetto: è necessario stabilire cosa deve essere fatto, esaminando da principio i limiti in termini di risorse e tempo.

Complementare alla visione, si caratterizza per mezzo di una descrizione sintetica, ma al contempo ben formulata, con lo scopo di definire i principi e gli obiettivi da raggiungere.

Lo sviluppo e la consegna degli action plan, nel rispetto dei costi, dei tempi e degli scopi, diventano il fulcro del progetto, propulsore dell’operatività di tutti i membri del team.
L’identità aziendale è ciò che distingue un brand, è l’immagine dell’azienda stessa, sia attraverso la veste grafica sia attraverso un riconoscibile stile comunicativo, identificano e distinguono il brand.

La prima, è la familiarità degli utenti con una azienda e con i suoi servizi, la capacità di riconoscerne il logo/nome del marchio. La seconda, è la percezione del brand: più la reputazione è forte, più le persone si fidano e lo sostengono.

Coerenza

Solidifica la riconoscibilità del marchio ed è l’accordo armonico dei messaggi e delle azioni di un’azienda/attività, costante con i valori e le strategie scelti.

È l’immagine dell’azienda, la percezione del marchio nella mente degli utenti, che si sviluppa nel tempo e si forma in base alle interazioni e alle esperienze con essa.

È un’analisi multidimensionale che dà all’azienda, in tempo reale, una visione immediata delle prestazioni del proprio marchio, per intervenire tempestivamente o addirittura in anticipo. Diffonde il marchio laddove può dare i migliori risultati.

Coerenza

Solidifica la riconoscibilità del marchio ed è l’accordo armonico dei messaggi e delle azioni di un’azienda/attività, costante con i valori e le strategie scelti.

L’identità aziendale è ciò che distingue un brand, è l’immagine dell’azienda stessa, sia attraverso la veste grafica sia attraverso un riconoscibile stile comunicativo, identificano e distinguono il brand.

La prima, è la familiarità degli utenti con una azienda e con i suoi servizi, la capacità di riconoscerne il logo/nome del marchio. La seconda, è la percezione del brand: più la reputazione è forte, più le persone si fidano e lo sostengono.

È l’immagine dell’azienda, la percezione del marchio nella mente degli utenti, che si sviluppa nel tempo e si forma in base alle interazioni e alle esperienze con essa.

È un’analisi multidimensionale che dà all’azienda, in tempo reale, una visione immediata delle prestazioni del proprio marchio, per intervenire tempestivamente o addirittura in anticipo. Diffonde il marchio laddove può dare i migliori risultati.

I risultati

Sapere cosa fare non basta: il vero valore aggiunto lo dà
una strategia precisa e calibrata con consapevolezza

Analisi SWOT e documento strategico

Progettazione di un piano di marketing

Definizione piani editoriali specifici

Report di aggiornamento continui

I numeri di

LinkJuice

+ 0 K
+ 0
+ 0
+ 0 K

Agenzie che ci hanno già scelto

+ 0

Analisi Swot Realizzate

+ 0

Piani editoriali attivi

Agenzie che ci hanno già scelto

Analisi Swot Realizzate

Piani editoriali attivi

Tutte le

divisioni

Il supporto per tutte le attività di branding, a portata di click

Domande frequenti

L’analisi Swot è essenziale a livello strategico, prima di iniziare un progetto, perché consente di prevenire eventuali minacce, sfruttare le opportunità, sostenere e sviluppare i punti di forza interni, oltre che lavorare sui punti di debolezza.
Un piano strategico è un documento che definisce gli obiettivi, l’indirizzo, le tappe di sviluppo di un’impresa. E’ assolutamente auspicabile che ogni impresa abbia il suo piano strategico, perché ne tragga un importante vantaggio competitivo e organizzativo.
Il piano editoriale è un documento che serve a pianificare la pubblicazione di contenuti per esempio sui social, sui siti o su un blog.
StrategyJuice è modulabile in base alle esigenze dell’agenzia, professionista o consulente. E’ possibile limitarsi all’acquisto di un piano strategico oppure chiedere la messa in pratica delle attività operative. Per avere ulteriori informazioni scrivere a: info@strategyjuice.it

Richieste e maggiori

informazioni

Per un preventivo gratuito o per qualsiasi domanda, il team di LinkJuice è a disposizione.
Per un preventivo gratuito o per qualsiasi domanda,
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È possibile compilare il form per essere ricontattati entro 24h.

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